• NH Collection (map)
  • Via Vittorio Veneto
  • Roma, Lazio, 00187
  • Italia

Forum ITALIA SOLARE 2021
Quale transizione energetica per l'Italia?

Forum ITALIA SOLARE 2021, l'appuntamento più importante per il settore fotovoltaico, quest'anno sarà in versione ibrida: in presenza ed online.

Dicembre 2021 sarà uno dei momenti storici più cruciali per il settore energetico.

Si sarà appena concluso la COP 26 di Glasgow, ci sono le risorse economiche per la transizione energetica del PNRR, al via l’implementazione del PNIEC, l’attuazione delle Direttive UE fino al 2030 e la legge UE sul clima per la neutralità climatica al 2050.

Abbiamo tutti gli strumenti necessari per realizzare una vera transizione energetica/ecologica e raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione. Ci saranno le condizioni di mercato affinché il fotovoltaico possa giocare il suo ruolo determinante?

L’1 e 2 dicembre durante il Forum Italia Solare 2021 istituzioni, operatori ed esperti del settore si confronteranno sulle modalità e i tempi per centrare gli obiettivi di sviluppo del fotovoltaico al 2030-2050 per i tre comparti: residenziale, industriale e utility scale.

PROGRAMMA

1 dicembre

SESSIONI ISTITUZIONALI

Crisi climatica: quali politiche?

Quale mercato elettrico per la transizione energetica

2 dicembre

SESSIONI TECNICHE

Il mercato residenziale

Il mercato industriale

Grandi impianti

Per partecipare al Forum registrati subito sulla piattaforma dedicata e scegli se partecipare on-line o in presenza (fino a esaurimento posti).

Anche per seguire l'evento da remoto è necessario accreditarsi sulla piattaforma.