Geolocalizza i pannelli fotovoltaici su ECOEM

Per una corretta gestione dei RAEE

Sai come si gestisce correttamente lo smaltimento dei moduli fotovoltaici?

Per gestire nel modo giusto il fine vita dei pannelli fotovoltaici, Esaving collabora con ECOEM per supportare le aziende installatrici nella corretta gestione del fine vita dei pannelli fotovoltaici.

Il Consorzio ECOEM è il Sistema Collettivo Nazionale, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e accreditato dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) per la raccolta, il ritiro, il trattamento e il riciclo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.


è NECCESARIO? NO, è OBBLIGATORIO!

La procedura per un corretto smaltimento dei RAEE richiede precise norme da seguire e una serie di obblighi da soddisfare. Esaving garantisce a tutti i suoi clienti installatori l’adempimento di questi obblighi, fondamentale per una corretta gestione dei RAEE e per non incorrere in sanzioni impreviste. Acquistare la fornitura da produttori esteri significa incorrere nel rischio di non essere in linea con le normative vigenti.

Per essere in conformità, i clienti installatori devono solamente geolocalizzare i moduli fotovoltaici sull’apposito portale di Ecoem, così da permettere la corretta procedura per lo smaltimento.

Quando i pannelli arrivano a fine vita, è necessario un contributo per il loro smaltimento, a meno che non siano stati previamente registrati al portare ECOEM.

Scopri come registrare i pannelli fotovoltaici, iscriviti al webinar!



QUANDO

Mercoledì 28 Giugno 2023
Ore 16:00 


ISCRIVITI E PARTECIPA ALL’EVENTO