REACT2 da 3.6 a 5.0kw

ll nuovo sistema di accumulo REACT 2 include una batteria agli ioni di litio di lunga durata e una capacità di accumulo fino a 12 kWh. 
Il suo design modulare consente di adattarsi facilmente alle esigenze delle singole abitazioni, ottimizzando la produzione energetica e aumentando le quote di autosufficienza energetica fino al 90%.

Questa nuova linea, disponibile in taglie di potenza 3.6 e 5.0 kW, ha una delle più alte efficienze presenti nel mercato, garantendo fino al 10% in più rispetto ad altre alternative a bassa tensione.

Grazie alla possibilità di installazione sul lato AC o DC dell’impianto, REACT 2 è la soluzione ideale sia per nuovi impianti che retrofit su impianti già esistenti, permettendo agli utenti di aumentare il loro autoconsumo e di risparmiare sulle bollette.

Caratteristiche principali

  • Batteria agli ioni di litio per l’accumulo di energia (da 4 a 12 kWh max)

  • Fino al 10% più efficiente rispetto ai sistemi a bassa tensione

  • Installabile su impianti nuovi o esistenti

  • Possibilità di integrare le batterie in qualsiasi momento

  • Installazione facile e veloce grazie alla connessione “plug and play”

  • Monitoraggio del sistema tramite mobile app dedicata

  • Protocollo di comunicazione Modbus SunSpec (TCP/RTU) nativo

  • Compatibile con ABB-free@home


MONOFASE STOREDGE

MONOFASE STOREDGE

TRIFASE STOREDGE

TRIFASE STOREDGE

Combinando la rivoluzionaria tecnologia degli inverter fotovoltaici SolarEdge con sistemi di accumulo in batteria ai vertici del settore è possibile alimentare la soluzione StorEdge accoppiata in corrente continua con un solo inverter e offrire una maggiore produzione di energia, sicurezza avanzata e visibilità a livello di modulo.

Più energia

  • Soluzione accoppiata in corrente continua per un sistema altamente efficiente

  • Energia fotovoltaica immagazzinata direttamente nella batteria

  • Nessuna conversione aggiuntiva da CA a CC e viceversa

  • Ottimizzazione della potenza a livello di modulo per un maggiore rendimento energetico


Semplicità di progettazione ed installazione

  • Un unico inverter intelligente per l'impianto fotovoltaico e l'accumulo in batteria

  • Adatto per installazioni interne ed esterne

  • Non sono necessari cavi speciali, si utilizzano gli stessi dell'impianto FV


Piena visibilità e facile manutenzione

  • La piattaforma di monitoraggio di SolarEdge consente di controllare lo stato della batteria, la produzione di energia fotovoltaica e i dati di autoconsumo

  • Diagnostica e aggiornamenti firmware da remoto per inverter e batteria

  • Verifica immediata on-site di collegamento e configurazione della batteria


Sicurezza avanzata

  • La tensione della stringa e della batteria si riduce automaticamente sotto i livelli di rischio in caso di mancanza di alimentazione in corrente alternata

  • Conforme ai più avanzati standard di sicurezza

 

Impianti di nuova installazione

StorEdge-for-new-installations-IT_0.png
 

Impianti esistenti

StorEdge-on-grid-Existing-installations-IT_0.png

 
logo white.jpg
 
 
Immagine 1111.png

SOLUZIONI IBRIDE

Gli inverter ibridi sono il cuore dei sistemi di accumulo dell'energia e, in un'unica unità, sono integrati i seguenti elementi: inseguitori del punto di massima potenza (Maximum Power Point Tracker, MPPT), inverter di energia, funzione di carica e scarica della batteria, comunicazione tramite sistema di gestione della batteria Battery Management System (BMS) e funzione di by-pass e backup. La gamma di soluzioni ibride GoodWe è perfetta per un gran numero di tipi di ambienti residenziali e di piccole attività commerciali.

IBRIDI.png

Esistono tre modalità di base che gli utenti finali possono scegliere dall'app PV Master.

• Modalità generale: di giorno, l'energia generata dal sistema fotovoltaico (FV) viene utilizzata nel seguente ordine: innanzitutto, per alimentare i carichi domestici; in secondo luogo, per caricare la batteria e terzo per esportare l'energia in eccesso sulla rete. Di notte, la batteria alimenta i carichi. Se l'alimentazione proveniente dalle batterie non è sufficiente, il sistema è progettato per passare automaticamente alla rete in modo da mantenere i carichi alimentati.

• Modalità backup: in questa modalità, la batteria viene utilizzata solo come alimentatore di riserva quando la rete ha un guasto e, finché la rete funziona, le batterie non verranno utilizzate per alimentare i carichi. La batteria verrà caricata con l'energia generata dal sistema FV o dalla rete.

• Modalità risparmio: il cliente è in grado di impostare i tempi di ricarica e scarica della batteria in base alle tariffe delle ore punta e non di punta della rete e alle abitudini di consumo dell'energia domestica.

table1.png



Soluzione retrofit con accoppiamento CA

Gli inverter retrofit con accoppiamento CA di GoodWe sono costituiti dai seguenti elementi chiave in un'unica unità unificata:inverter di energia, funzione di carica e scarica della batteria, comunicazione tramite sistema di gestione della batteria BatteryManagement System (BMS) e funzione di by-pass e backup. Questo tipo di inverter è stato progettato per semplificare la conversionee l'aggiornamento dei sistemi collegati alla rete già presenti in sistemi ibridi. È adatto sia per sistemi monofase che trifase, ed è anchecompatibile con varie fonti di energia tra cui generatori solari ed eolici di diversi marchi in ambienti sia residenziali che commerciali.

RETROFIT.png

In modo simile al sistema ibrido, l'impostazione predefinita nell'inverter retrofit con accoppiamento CA dà la priorità allagenerazione FV per l'alimentazione dei carichi, poi al caricamento della batteria e infine all'esportazione dell'energia in eccesso sullarete. Ci sono anche tre modalità operative di base disponibili nell'app PV Master.
Una delle principali differenze rispetto a un sistema ibrido di nuova installazione è che l'impianto fotovoltaico non funzionerà duranteil giorno se si verifica una mancanza di corrente. Questo perché l'inverter originale collegato alla rete non funziona quando la reteviene a mancare ed è solo la batteria che alimenta i carichi critici durante l'interruzione di corrente.

table2.png

Schede tecniche prodotti


 
SMA rid.png
 
 
SUNNY BOY STORAGE 2.5

SUNNY BOY STORAGE 2.5

SUNNY BOY STORAGE 2.5

Sunny Boy Storage è un inverter per batterie adatto per gli accumulatori ad alto voltaggio dei principali produttori. Con una potenza di carica e scarica pari a 2,5 kW è l’ideale per il fabbisogno di energia elettrica di un’abitazione privata.

Efficiente

  • L’inverter con batteria connesso sul lato CA più conveniente sul mercato

  • Il grado di rendimento pari al 97% consente uno sfruttamento ottimale dell’energia accumulata.

  • Massima resa FV nel rispetto di tutte le vigenti normative per la limitazione dell’immissione (ad es. EEG, KfW 275, Zero Export)


    Semplice

  • Installazione rapida e senza complicazioni, realizzabile da una singola persona grazie al peso ridotto pari a soli 9 kg

  • Comoda installazione via smartphone o tablet tramite WLAN e interfaccia web intuitiva

    • Tutto sotto controllo grazie all’integrazione diretta in Sunny Portal / Sunny Places

 
SUNNY BOY STORAGE 3.7 / 5.0 / 6.0

SUNNY BOY STORAGE 3.7 / 5.0 / 6.0

SUNNY BOY STORAGE 3.7 / 5.0 / 6.0

Sunny Boy Storage 3.7/5.0/6.0 è il potente inverter per batteria SMA per abitazioni private. Con ben tre collegamenti per batteria è possibile realizzare sistemi di accumulo anche piuttosto grandi e ampliare in maniera flessibile l’impianto.

  • Ideale per sistemi connessi alla rete

  • Collegamento multistringa: Possibilità di collegare fino a tre batterie ad alta tensione

  • Funzione di backup Secure Power Supply integrata

  • Funzione di backup completamente automatica per l’approvvigionamento elettrico dell’intera abitazione (opzionale)

  • Pacchetto di servizi SMA Smart Connected integrato per un monitoraggio automatico dell’inverter con batteria

 
LG Chem.png
 

IMPIANTI FV NUOVI E RETROFIT

 
 

LEONARDO PRO X

Sistema di accumulo fotovoltaico on-grid

Il Leonardo PRO X è il sistema di accumulo ideale sia per impianti fotovoltaici retrofit (già dotati di inverter di stringa AC On-Grid) sia per la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici (con regolatori di carica esterni WRM30+)

In caso di black-out della rete elettrica, il Leonardo PRO X continua ad erogare energia alla massima potenza garantendo, quindi, la continuità di esercizio senza percettibili discontinuità delle utenze.

Il Leonardo PRO X è dotato di display integrato e monitoraggio realtime di serie. Sarà quindi possibile monitorare il proprio impianto e visualizzare i dati storici da qualsiasi luogo grazie portale web e APP Leonardo Monitor®. Inoltre, il controllo da remoto permette interventi di assistenzamodifica parametri di funzionamento e aggiornamenti firmware del sistema.

Sui nuovi impianti il sistema si collega in DC ai regolatori di carica esterni WRM30+, mentre sugli impianti retrofit, il sistema si collega lato AC all’inverter già presente.
Il Leonardo PRO X è compatibile con gli schemi di installazione previsti dalla CEI 0-21 senza alterare la quantità di energia prodotta ed incentivata dall’impianto esistente.

Leonardo_ProX_Master_dx-768x768.png
  • Nuovo hardware
    – Efficienza massima: 95%
    – Potenza in uscita: 3000VA
    – Dimensioni ridotte: un quarto del modello precedente

  • Gestione carichi e anti-blackout
    Gestione carichi con sensore di corrente ed uscita EPS per carichi privilegiati in caso di blackout con un tempo di ripristino inferiore ai 10ms

  • Modularità
    Possibilità di aggiungere un modulo slave per raddoppiare la potenza disponibile (6000VA)

  • Batterie:
    RESU – LG Chem
    US2000 Plus – Pylontech
    Compatibilità con tutti i modelli di batterie 48V Li-ION RESU LG Chem e fino a 8 batterie US2000 Plus

  • Monitoraggio e controllo integrato
    Monitoraggio e controllo integrati tramite APP (iOS e Android), portale WEB e display remoto per interventi di assistenza, aggiornamenti e modifica parametri di sistema

 
 
 

LEONARDO OFF-GRID GE PY

Sistema di accumulo al litio off-grid con back-up su gruppo elettrogeno

Il Leonardo Off-Grid GE Py è stato concepito e appositamente sviluppato per la produzione e lo stoccaggio di energia domestico; abbinato a moduli fotovoltaici e a batterie di accumulo al litio Pylontech (US2000 Plus e US3000) provvede all’alimentazione della abitazione fino al suo completo auto-sostentamento.

Il Leonardo Off-Grid Py rende facile ed immediato l’utilizzo di energia prodotta da moduli fotovoltaici, per l’alimentazione di utenze domestiche, con l’ausilio di un gruppo elettrogeno (back-up) in caso di ridotta energia rinnovabile.

 
Leonardo_offgrid-768x922.png

Il sistema prevede ingressi MPPT indipendenti tramite regolatore di carica dedicato: tale tecnologia implementa un circuito di ricerca della massima potenza in funzione dalla tensione e della corrente del modulo FV, massimizzando sempre l’energia erogata. L’ingresso AC di cui è dotato il sistema garantisce la continuità di esercizio delle utenze senza percettibili discontinuità sia in caso di batteria scarica a causa della ridotta energia rinnovabile disponibile, sia in caso di potenza richiesta dal carico superiore alla capacità dell’apparecchio.

Abbinando il WRD – Leonardo Datalogger è possibile monitorare il proprio impianto e visualizzare i dati storici da qualsiasi luogo grazie portale web e APP Leonardo Monitor®. Inoltre, il controllo da remoto permette interventi di assistenzamodifica parametri di funzionamento e aggiornamenti firmware del sistema.