PULSAR MAX

Grazie alle ultime soluzioni Wallbox, passare all’elettrico è diventato più facile. Il nuovo caricabatterie domestico è appositamente progettato per far risparmiare tempo, denaro ed energia a chi guida tutti i giorni un veicolo elettrico.

Con Pulsar Max puoi sfruttare la massima velocità di ricarica, riducendo al minimo il consumo energetico quotidiano. Alcune caratteristiche:

  • Ricarica potente e veloce: fino a 22kW di potenza e 8 volte più rapida

  • Risparmio di denaro ed energia: puoi evita le tariffe energetiche piú alte con i programmi di ricarica intelligente

  • CPU avanzata ultrarapida: alte velocità di elaborazione e software aggiornabile, sviluppato internamente appositamente per la ricarica

  • Facile da installare: Il nuovo design riduce i tempi e i costi di installazione

  • Compatibile con la ricarica solare: sfrutta al meglio i tuoi pannelli solari

  • Protezione dagli agenti atmosferici e dalla polvere: perfetto per installazione in interni o esterni, con finitura opaca antigraffio. Garanzia di 3 anni con opzioni di proroga

CONTROLLO A PORTATA DI MANO CON L’APP MYWALLBOX

Puoi tenere monitorato lo stato del tuo caricabatterie e controllarlo ovunque ti trovi. Riceverai statistiche sul consumo di energia e sulla spesa in tempo reale e per una maggiore sicurezza puoi proteggere il caricabatterie con le funzioni di blocco e sblocco a distanza.

COMMANDER 2S - la soluzione di ricarica condivisa

Il caricabatterie di Wallbox Commander 2 è stato progettato per facilitare la ricarica da parte di più utenti. È dotato di un touchscreen da 7 pollici, grazie al quale ogni utente può personalizzare la propria esperienza. Scegli chi può accedere al caricatore attraverso una password, una tessera RFID o dall’app myWallbox, e usufruisci di una gamma completa di funzioni per controllare il tuo caricabatterie collegandoti alla piattaforma myWallbox.

Commander 2 supporta diverse modalità di connessione ed è disponibile con una varietà di cavi e potenze di ricarica, per ricaricare qualsiasi auto elettrica con una potenza massima di 22 kW.

Sviluppato e fabbricato in Europa, è coperto dalla garanzia di 2 anni.


 
 
 

Stazione di ricarica CHINT CEP

CHINT CEP è una stazione di ricarica a parete conforme al MODE 3 (secondo la normativa IEC/EN 61851-1), estremamente efficiente e compatta, dalle linee essenziali che si integrano bene con l’ambiente, ideale per la ricarica delle auto elettriche in ambito residenziale e presso aziende e strutture commerciali private.

Facile da installare in quanto non richiede interventi invasivi ed è estremamente semplice nell’utilizzo. È adatta all’applicazione sia in ambienti interni che esterni e grazie al grado di protezione IP55 è altamente operativa in un ampio intervallo di temperature ambiente e con diversi gradi di umidità dell’aria.

Disponibile nella versione:

• MONOFASE con potenza erogabile fino a 7,4kW

 
mobilità elettrica

CHINT | WCP-2 - Ricarica monofase max 7kW Tipo 2 con cavo 5m IP55

 

FLEXA AC WALLBOX

La Wallbox AC FIMER FLEXA è un dispositivo di ricarica a parete o su Stand per veicoli elettrici progettato per applicazioni private e in parcheggi pubblici o aziendali.

La Wallbox AC FIMER FLEXA può essere configurata con un cavo di ricarica fisso o con una presa che verrà collegata ad un cavo esterno. La soluzione Wallbox AC FIMER FLEXA può essere anche applicata su un sistema “stand”, per consentire installazioni pubbliche e garantire funzionalità identiche alle infrastrutture standard. Si possono avere tre configurazioni, a seconda della potenza (da 3.7 a 22 kW), del tipo di presa (T2 e T3A) e del tipo di connessione verso il veicolo (presa e cavo). Ogni Wallbox può essere configurata in modalità Master oppure Slave.

imm fimer.png
 

FLEXA AC STATIOn - Fino a 22 kW

La linea di stazioni di ricarica in AC FIMER FLEXA può caricare in corrente alternata fino a due veicoli elettrici e risponde alle esigenze di ricarica della maggior parte degli utenti, sia in luoghi privati che pubblici.

La linea di stazioni di ricarica in AC FIMER FLEXA è progettata in base a criteri di solidità e funzionalità, nel rispetto della normativa internazionale IEC 61851-1.

Consente di caricare i veicoli elettrici in modo 3 - caso B ed è disponibile in due configurazioni: una dotata di due prese AC tipo 2, che consente di ricaricare in corrente alternata uno o due veicoli elettrici ciascuno ad una potenza fino a 22kW; la seconda con una presa tipo 2, per la ricarica con potenza fino a 22kW, ed una tipo 3A, che consente di ricaricare con una potenza fino a 3.7kW.

Entrambe le configurazioni sono disponibili in tre versioni:

• “Modalità stand-alone”, la colonnina eroga la massima potenza richiesta dal veicolo, in accordo agli stati della ricarica, alle protezioni ed alle condizioni della rete (senza gestione RFiD).

• “Modalità locale”, in cui la colonnina è collegata in un sistema locale che permette di ripartire la potenza disponibile fra I vari punti di ricarica, in modo da gestire efficientemente i picchi di potenza e l’assorbimento di energia.

• “Modalità in rete”, in cui la colonnina è collegata in modo intelligente ad un sistema centralizzato tramite una connessione Internet, grazie alla quale si gestiscono le autorizzazioni, le contabilizzazioni, i permessi ed i pagamenti dell’energia.

Le stazioni di ricarica in AC FIMER FLEXA sono prodotte in materiali resistenti, progettate per resistere alle condizioni atmosferiche e garantire un utilizzo estremamente semplice sia per l'utente che per gli addetti alla manutenzione. Infatti, i dispositivi di controllo elettronico, sono separati dalle altre parti con un notevole vantaggio sia in termini di sicurezza che di affidabilità.

 

ELECTRA DC STATION - 60-150 kW

La stazione DC FIMER ELECTRA è il dispositivo per la ricarica sia in AC che in DC dei veicoli elettrici; la soluzione migliore quando è richiesta una ricarica rapida.

La stazione DC FIMER ELECTRA è un dispositivo di nuova generazione per la ricarica dei veicoli elettrici, sia in corrente alternata (AC) sia in corrente continua (DC), che consente di caricare simultaneamente fino a tre veicoli e distribuire dinamicamente la potenza totale sulle uscite, in funzione delle esigenze e della disponibilità della rete elettrica. Tale flessibilità garantisce sempre la ricarica su tutte le uscite disponibili.

In funzione del numero di veicoli connessi alle uscite DC, la stazione distribuisce dinamicamente la sua massima potenza.

Ad esempio, supponendo 60 kW totali disponibili alla stazione, si ha che due veicoli caricano 30 kW ciascuno; se uno dei due si scollega, la potenza totale di 60 kW viene dinamicamente fornita alla sola uscita rimasta.

Stessa gestione per potenze superiori.

FIMER ELECTRA è specificamente progettata con un’architettura modulare, per garantire massima flessibilità e possibilità di aggiornamenti, anche dopo l’installazione, semplicemente aggiungendo moduli di potenza di 30 kW ciascuno nel proprio alloggiamento laterale. In questo modo, è disponibile un’ampia gamma di potenze erogate, da 60 a 150 kW, e di configurazioni (2 uscite CCS+1 uscita AC tipo 2 oppure 2 uscite CHAdeMO+1 uscita AC tipo 2 oppure 1 uscita CHAdeMO, 1 uscita CCS per il lato DC + 1 uscita AC tipo 2).

La massima potenza totale erogabile dalla stazione è 150 kW per la parte DC (75 kw per ogni uscita DC) e 43 kW per il lato AC.

FIMER ELECTRA può essere personalizzata e il cliente può richiedere di rendere illuminabile con un LED il proprio brand sul fondo della stazione. Vi è la disponibilità di configurare la stazione con uscita AC con standard GB/T.

 

 
 

Ingeteam offre una gamma di prodotti, commercializzata con il marchio INGEREV®, per fornire una soluzione sicura e affidabile agli attuali requisiti di ricarica per ogni tipo di veicoli elettrici. La gamma comprende modelli per installazione in ambienti residenziali o in ambienti pubblici.

colonnine elettriche mobilità

INGEREV FUSION - residenziale / commerciale

La risposta ingeteam per le coloninne elettriche è la gamma FUSION disponibile in due versioni: FUSION Street per il montaggio a terra e FUSION Wall per il montaggio a parete.

Questa gamma di equipaggiata con una doppia presa è stata progettata per coprire tutte le esigenze di ricarica di veicoli elettrici in aree pubbliche e private.

Le sue caratteristiche standard includono funzioni avanzate di ultima generazione tra cui comunicazioni Ethernet e Wifi, display a colori TFT 4.3”, protezioni di sovratensione e software DLM 2.0 per la gesione potenza tra le prese e tra più stazioni AC e/o DC.

stazione di ricarica e-mobility

INGEREV RAPID 50 - aree pubbliche / stazioni di ricarica

La stazione di ricarica RAPID 50 è la stazione di ricarica elettrica "ALL-IN-ONE" progettata per la ricarica rapida in aree pubbliche. Consente il processo di ricarica del veicolo elettrico in DC e AC ad una grande potenza, assicurando la massima sicurezza, semplicità e velocità.

Questa stazione di ricarica EV multi-standard permette la ricarica rapida in DC secondo gli standard CCS (Combined Charging System) e CHAdeMO, così come la ricarica in AC attraverso il connettore Modo 3 Tipo 2.

accumulo batteria

INGerev rapid st

Un singolo convertitore AC/DC centrale fornisce una tensione DC a tutti i punti di ricarica.

Ciascun punto di ricarica include un inverter DC/DC per convertire la tensione in ingresso ai requisiti della batteria.

Possono essere facilmente aggiunti ulteriori punti di ricarica (fino a 1,2 M) con un lavoro minimo di ingegneria civile.

I punti di ricarica possono essere aggiornati da ST200 a ST400 semplicemente con l'aggiunta di un nuovo modulo di potenza.

L'accumulo di energia della batteria può essere facilmente integrato direttamente alla rete DC.

Le dimensioni complessive necessarie sono dimezzate rispetto ad altre soluzioni.


 
 

SMA EV CHARGER 7.4 kW / 22 kW

Ricarica dei veicoli elettrici con energia solare: intelligente, veloce, conveniente.
SMA EV Charger consente ai gestori di impianti fotovoltaici di ricaricare i veicoli elettrici in maniera intelligente e sostenibile. Ricaricando con l'energia solare, infatti, i costi per l'acquisto della corrente elettrica dalla rete si riducono al minimo.

Il comando avviene semplicemente con un commutatore rotativo posto direttamente sul dispositivo o con la app SMA Energy tramite smartphone.

EV-Charger_v01_470x420.png

La funzione boost consente una ricarica a velocità quasi doppia rispetto alle stazioni di ricarica convenzionali. Anche le potenze più basse generate dall'impianto solare nelle prime ore del mattino o nelle ore serali possono essere sfruttate al massimo grazie alla commutazione automatica dalla modalità di ricarica monofase a quella trifase.

  • Ricarica con potenze fino a 22 kW

  • Funzione boost per ricarica monofase compatibile con la rete pubblica con potenze fino a 7,4 kW

  • Visualizzazione e controllo tramite smartphone con la app SMA Energy

Un unico fornitore per tutti i componenti

Con la SMA Energy app il proprietario dell'impianto ha sempre sotto controllo tutte le informazioni di rilievo. Maggiore trasparenza grazie a informazioni sempre aggiornate sul processo di ricarica e massimo controllo grazie alla possibilità di configurazione della modalità di ricarica.
Un'opzione particolarmente pratica: basta indicare quando l'auto dovrà essere pronta per la partenza e l'app avvia automaticamente il processo di ricarica.

iPhoneX_EV-Charger_Zielzeit_EN.png
iPhoneX_EV-Charger_Dashboard_EN.png
 

Massima tranquillità

Durante il processo di ricarica, il sistema intelligente tiene sempre conto di tutti gli utilizzatori collegati e previene il sovraccarico dell'impianto domestico. L'adattamento automatico della potenza di ricarica, anche con più utilizzatori elettrici collegati in parallelo, consente un funzionamento sempre senza problemi. In questo modo gli utenti possono ricaricare sempre alla potenza massima disponibile consentita dalla rete domestica e dal veicolo. Con SMA Smart Connected, SMA è il primo produttore a offrire un controllo automatico e gratuito della stazione di ricarica, che consente all'installatore di fornire al cliente un servizio di assistenza rapido e preciso.

  • Maggiore sicurezza grazie al sistema di protezione dai blackout

  • Riduzione dei costi di installazione grazie al sistema integrato di monitoraggio della corrente continua di dispersione

  • Sicurezza dell'investimento grazie al Servizio di assistenza tecnica SMA Smart Connected integrato


 
 
 

HOME EV CHARGER

10.png

  • Soluzione di ricarica per veicoli elettrici.

  • Mode 3 con potenze fino a 22 kW

  • Adatto per installazioni monofase e trifase

  • Controllo e monitoraggio tramite App mySolarEdge

  • cavo integrato da 6 mt Type 2