h1 {text-size: 15px}

Le regioni Veneto e Lombardia annunciano due nuovi bandi dedicati ai sistemi di accumulo.
I fondi previsti andranno a sostenere economicamente i cittadini di entrambe le regioni nell'acquisto e installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica.


BANDO REGIONE VENETO

La Regione Veneto sostiene economicamente i cittadini nell’acquisto e installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica con un bando da 2 milioni di euro.
Il bando è rivolto a soggetti privati residenti in Veneto, prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto per un importo massimo di 3.000 euro e copre fino al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di un sistema di accumulo a servizio di impianti fotovoltaici residenziali.
Il contributo è destinato a interventi realizzati nel 2019 con spese sostenute a decorrere dal 1° gennaio e rendicontati entro il 13 dicembre 2019.
Sarà possibile accreditarsi entro il 25 luglio 2019 e presentare la domanda dall'8 luglio 2019 al 31 luglio 2019.

BANDO REGIONE LOMBARDIA

La Regione Lombardia ha annunciato un bando per la diffusione di sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici, destinati a utenze domestiche.
Il bando è rivolto a tutti i privati cittadini che sono o saranno titolari, entro il 31 dicembre 2020, di un impianto fotovoltaico a servizio di un’utenza domestica in Regione Lombardia.
La misura di incentivazione è rappresentata da un contributo erogato a fondo perduto di importo variabile fino ad un massimo di 3.000 euro e pari al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di un sistema di accumulo.
La domanda deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma “Bandi online” raggiungibile all’indirizzo: http://www.bandi.servizirl.it


 

REACT 2 è l'inverter di stringa ABB che include una batteria agli ioni di litio di lunga durata e una capacità di accumulo fino a 12 kWh. Disponibile in taglie di potenza da 3.6 e 5.0 kW, soddisfa i bisogni delle moderne smart home, grazie a funzioni di comunicazione avanzate e possibilità di gestione dei carichi domestici. 

Per partecipare ai bandi della Regione Veneto e Regione Lombardia scegli REACT 2

Comment