h1 {text-size: 15px}

Viewing entries in
Prodotti

Comment

Nuovo inverter StorEdge con tecnologia HD-Wave

 
SolarEdge.png
 

Nuovo inverter StorEdge con tecnologia HD-Wave

9c866b85-f833-4f36-93fa-ab6cfc12cb06.jpg

SolarEdge ha presentato il nuovo inverter ibrido StorEdge per applicazioni connesse alla rete che consente di gestire tramite un'unica unità la produzione fotovoltaica, l'accumulo in batteria e i dispositivi Smart Energy.
Grazie alla combinazione dell'inverter monofase con tecnologia HD-Wave e dell'interfaccia StorEdge, questa soluzione permette di semplificare il cablaggio, ridurre la manodopera e velocizzare le installazioni StorEdge.

Principali vantaggi:

  • Rapidità d'installazione e costi di manodopera ridotti

  • Efficienza del 99% grazie alla tecnologia HD-Wave

  • Compatibile con batterie ad alta tensione LG Chem RESU

  • Rapida messa in servizio dell'inverter attraverso SolarEdge SetApp

  • Monitoraggio a livello di modulo e piena visibilità del sistema  

  • Garanzia di 12 anni, estendibile fino a 25 anni

 
5ce52288-f499-4c70-9a83-4cd692fec9c6.png
 

Comment

Comment

Quadri cablati per impianti fotovoltaici

QUADRI CABLATI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI

CONFORMI ALLA NORMATIVA CEI 0-16 e CEI 0-21

 

INSTALLAZIONE RAPIDA
PROVA SPI + DDI
SCHEMA UNIFILARE DEL QUADRO COMPRESO


QUADRI DI CAMPO

DA 600V A 1000V
CONFIGURAZIONI DA 01/01 A 06/06

d.jpg



QUADRI AC

MONOFASE E TRIFASE < 11,08 kW
TRIFASE > 12 kW


Comment

Comment

SolarEdge: nuovi prodotti

 
SolarEdge.png
 

Nuovo ed aggiornato dispositivo di protezione da sovratensione per RS485


a.png

Il dispositivo di protezione da sovratensione (SPD) di SolarEdge è stato aggiornato e offre ora protezione da fulmini e altri eventi imprevisti da sovratensioni per entrambi i bus RS485 degli inverter trifase configurabili tramite SetApp.
Attraverso il connettore dedicato è facile da inserire nella morsettiera RS485 dell'inverter e rappresenta inoltre la soluzione ideale per impianti già esistenti, in quanto può essere collegato senza dover rifare il cablaggio RS485.


 

Migliore supporto per moduli ad alta tensione con il nuovo ottimizzatore di potenza P485

s.jpg

SolarEdge presenta un nuovo ottimizzatore di potenza che migliora ulteriormente il supporto dei moduli FV ad alta tensione (125 Vcc). L'ottimizzatore P485 supporta moduli con potenze nominali fino a 485 W.

Comment

Comment

ABB Bando Regione Veneto e Lombardia

Le regioni Veneto e Lombardia annunciano due nuovi bandi dedicati ai sistemi di accumulo.
I fondi previsti andranno a sostenere economicamente i cittadini di entrambe le regioni nell'acquisto e installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica.


BANDO REGIONE VENETO

La Regione Veneto sostiene economicamente i cittadini nell’acquisto e installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica con un bando da 2 milioni di euro.
Il bando è rivolto a soggetti privati residenti in Veneto, prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto per un importo massimo di 3.000 euro e copre fino al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di un sistema di accumulo a servizio di impianti fotovoltaici residenziali.
Il contributo è destinato a interventi realizzati nel 2019 con spese sostenute a decorrere dal 1° gennaio e rendicontati entro il 13 dicembre 2019.
Sarà possibile accreditarsi entro il 25 luglio 2019 e presentare la domanda dall'8 luglio 2019 al 31 luglio 2019.

BANDO REGIONE LOMBARDIA

La Regione Lombardia ha annunciato un bando per la diffusione di sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici, destinati a utenze domestiche.
Il bando è rivolto a tutti i privati cittadini che sono o saranno titolari, entro il 31 dicembre 2020, di un impianto fotovoltaico a servizio di un’utenza domestica in Regione Lombardia.
La misura di incentivazione è rappresentata da un contributo erogato a fondo perduto di importo variabile fino ad un massimo di 3.000 euro e pari al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di un sistema di accumulo.
La domanda deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma “Bandi online” raggiungibile all’indirizzo: http://www.bandi.servizirl.it


 

REACT 2 è l'inverter di stringa ABB che include una batteria agli ioni di litio di lunga durata e una capacità di accumulo fino a 12 kWh. Disponibile in taglie di potenza da 3.6 e 5.0 kW, soddisfa i bisogni delle moderne smart home, grazie a funzioni di comunicazione avanzate e possibilità di gestione dei carichi domestici. 

Per partecipare ai bandi della Regione Veneto e Regione Lombardia scegli REACT 2

Comment

Comment

Webinar K2 Systems

Il 22 e 23 luglio ci sarà il nuovo webinar in italiano: K2+ e Roof Check: 1 soluzione per i tuoi progetti FV.

All'interno del webinar verrà mostrato il nuovo processo di progettazione K2 con la funzione Roof Check nella App e K2+ in Base. La nuova funzione dell'App K2 sarà i grado di raccogliere i dati importanti all'inizio di un progetto e a trasferirli direttamente in K2 Base, sarà così possibile pianificare l'impianto fotovoltaico in soli 5 passaggi.

Attraverso la funzione K2+, con un semplice click sarà inoltre possibile trasferire i dati del progetto, nel software di progettazione del produttore dell'inverter. Questo eviterà di dover inserire i dati di input più volte permettendo di iniziare immediatamente la progettazione delle stringhe.

Main features K2+

  • Interconnettività: facile trasferimento delle modifiche di layout

  • Ridotta complessità

  • Non è più necessario inserire i dati di progetto più volte

  • Tempi di progettazione ridotti - meno progettazione uguale più installazione

  • Progettate con l'esperienza tecnica dei produttori

Iscirviti ad una delle date disponibili:

Comment

Comment

FOCUS SUL BACKSHEET: I moduli sono tutti uguali?

Dupont_logo18.png
 

DuPont Photovoltaic and Advanced Materials ha recentemente pubblicato l'ultimo "Global PV Reliability Study" basato sull' ispezione in campo e l'analisi di 6,5 milioni di moduli, in 355 installazioni per complessivi 1,8 GW di potenza.

Le conclusioni dello studio sono allarmanti: i difetti relativi al backsheet sono aumentati di un significativo 47% rispetto al report del 2018.

 
 

DuPont ha verificato che i guasti del backsheet sono più frequenti nei materiali PET (polietilene tereftalato), PA (poliammide) e PVDF (fluoruro di polivinilidene).

Dalle analisi effettuate sui moduli di un singolo produttore, installati in un singolo impianto fotovoltaico, sono stati identificati ben tre tipi di backsheet diversi, suggerendo che il produttore ha utilizzato materiali (BOMs: Bills Of Materials) differenti per lo stesso progetto.
Purtroppo non è raro che moduli della stessa serie siano prodotti con materiali (BOMs) differenti, specialmente quando non è specificato il materiale che viene utilizzato per il backsheet.

Dall'ispezione è inoltre emerso che:
- il 100% dei moduli che utilizzano backsheet in PA mostrano cracking (trad. “crepe”) lungo i busbar,
- il 100% dei backsheet in PET mostra cracking all'interno dello strato,
- il 100% dei moduli che utilizzano PVDF mostra la fessurazione dello strato esterno del backsheet.

Al contrario, DuPont ha osservato che i moduli che utilizzano il materiale PVF Tedlar® non hanno difetti al backsheet.


Esaving è felice di poter proporre ai propri clienti i moduli JinkoSolar.

Ormai da diversi anni Jinko è il primo produttore al mondo, con oltre 11GW di potenza prodotta nel 2018, oltre ad essere in testa alla classifica dei 57 brand più bancabili del fotovoltaico (graduatoria compilata da Bloomberg New Energy Finance).

Da diversi anni DuPont e JinkoSolar collaborano per continuare a migliorare l’efficienza e l’affidabilità dei moduli immessi sul mercato.

Tutti i moduli Jinko da noi distribuiti sono prodotti utilizzando backsheet in Tedlar®.
--> JinkoSolar Launches New Bifacial Module with New Transparent DuPont Backsheet
--> JinkoSolar and DuPont Sign Strategic Collaboration Agreement

Comment

Comment

REACT 2

 
ABB.png
 

REACT 2

INVERTER FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO INTEGRATO DI ABB

La nuova soluzione di accumulo REACT 2, con capacità di accumulo fino a 12 kWh e disponibile in taglie di potenza 3.6 e 5.0 kW, ha una delle più alte efficienze presenti nel mercato, garantendo fino al 10% in più rispetto ad altre alternative a bassa tensione

Caratteristiche principali:

  • Design modulare 

  • Batteria agli ioni di litio

  • Possibilità di installazione sia sul lato AC che DC

  • Installabile su impianti nuovi o esistenti

  • Possibilità di espandere il sistema da 4kWh fino a 12kWh indipendentemente dal momento in cui è stato installato REACT 2

  • Connessione “plug and play”

  • Protocollo di comunicazione Modbus SunSpec (TCP/RTU) nativo

  • Possibilità di gestione dei carichi domestici

  • Monitoraggio tramite app

 
REACT2 ABB.jpg
 

Comment

Comment

ABB PVS-100/120-TL

 
ABB.png
 

ABB PVS-100/120-TL

 

Gli inverter di stringa trifase PVS-100 e PVS-120, sono la risposta ABB per la realizzazione efficiente di impianti fotovoltaici decentralizzati, per grandi applicazioni commerciali montati sia a tetto che a terra.

Il modulo ad elevata potenza fa risparmiare sulle risorse necessarie all'installazione in quanto non solo sarà sufficiente installare un minor numero di inverter sull'impianto, ma grazie alle dimensioni compatte si avranno degli ulteriori risparmi anche per quanto riguarda trasporto e manutenzione dell'unità.
Inoltre, grazie alla presenza di sezionatori AC e DC integrati, di 24 connettori di stringa e di scaricatori per sovratensione sia DC che AC, non sono necessari ulteriori componenti esterni.

 
PUNTI DI FORZA:

  • Alta potenza con alto livello di integrazione

  • Facilità di installazione (sia in orizzontale che in verticale)

  • Configurazione facilitata grazie alla connessione wireless da qualunque dispositivo

  • Compatibilità con ABB Plant Portafoglio Manager

  • Flessibilità di progettazione e tolleranza in situazioni di ombreggiamento grazie ai suoi 6 MPPT

 
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • 6 MPPT indipendenti

  • Inverter senza trasformatore

  • 120kW di potenza per 480Vac (CEI 0-16) e 100kW per 400Vac (CEI 0-16 e CEI 0-21)

  • Interfacce di comunicazione integrate (1 porta RS485, 2 porte ethernet, Wifi)

  • Protezione IP66

  • Efficienza massima 98,9%

 
 

Comment

Comment

Adeguamento inverter ABB al Regolamento UE 2016/631

Adeguamento inverter ABB al Regolamento UE 2016/631

bandiera-europa.jpg

Il 27 Aprile 2019 entrerà in vigore il Regolamento UE 2016/631 (RfG - Requirements for Generators) della Commissione Europea del 14 aprile 2016 il quale istituisce un codice di rete relativo ai requisiti per la connessione dei generatori di energia elettrica al sistema interconnesso europeo.

Di seguito potrete scaricare i 2 allegati: “Adeguamento inverter solari ABB al RfG 2016/631” e “Adeguamento CEI-021 INT RfG” relativi all'iter di adeguamento degli inverter di stringa ABB con le relative certificazioni di conformità e le operazioni necessarie all'aggiornamento dei parametri delle macchine mediante i tool SW.

ABB precisa che:

  • gli inverter compatibili con la nuova regolamentazione sono specificati nell'All.1 e saranno utilizzabili previa regolazione dei parametri, intervento che può essere fatto dall’installatore all’atto della messa in servizio.

  • si sta adoprando per implementare al più presto nel ciclo produttivo le nuove regolazioni di default. A tal proposto renderà pubbliche, dopo il 27 Aprile 2019, le informazioni sui numeri seriali per le singole famiglie di prodotto a partire dai quali gli inverter avranno già di default le nuove regolazioni richieste.

  • Per gli inverter utilizzabili in impianti connessi a reti BT ed MT in Italia, la cui richiesta di connessione sia successiva al 27 Aprile 2019, non deve essere fatta nessuna regolazione per la rispondenza al nuovo regolamento.

Comment

Comment

Nuovi prodotti HIT+

 
Panasonic_logo_black.png
 

Nuovi prodotti HIT+

Sono stati ufficialmente presentati, in occasione della fiera Solar Solutions (Amsterdam), i nuovi pannelli fotovoltaici Panasonic ad alta efficienza HIT+ che vantano un grado di efficienza superiore al 20%.

 
Panasonic_HIT_plus.jpg
 

Le novità sarà rappresentata soprattutto dal nuovo modulo HIT+ N340 che, con una potenza di 340Wp, raggiunge un'efficienza del 20,4%; ed, in seconda battuta, dal modulo N335, disponibile anche nella variante Kuro N335K all black, che raggiunge un’efficienza del 20%.

Si confermano inoltre i moduli N250 ed N300 che, grazie alle loro dimensioni e potenze, ne consentono l'installazione su diverse tipologie di tetti dimostrandosi estremamente versatili e massimizzando la produzione di energia.

Tutti i moduli HIT presentano delle caratteristiche comuni:

  • lo speciale sistema di drenaggio dell'acqua agli angoli della cornice, sviluppato da Panasonic, che rappresenta un elemento utile per ridurre i depositi di sporco e quindi il rischio di micro-ombreggiatura.

  • grazie alla tecnologia di eterogiunzione, il coefficiente di temperatura per i moduli ad alta efficienza è di solo -0,258%/°C (valore che indica la perdita di potenza all’aumentare della temperatura esterna).

  • garanzia di rendimento lineare con prestazioni garantite dell'86,4% dopo 25 anni, e garanzia del prodotto della durata di 15 anni estensibile a 25 anni previa registrazione gratuita sul sito www.eu-solar.panasonic.net

I nuovi prodotti saranno disponibili in Italia a partire da giugno 2019.

—> Leggi l’articolo completo su Panasonic <—

Comment

Comment

REACT 2 Inverter fotovoltaico con accumulo integrato di ABB

REACT 2 Inverter fotovoltaico con accumulo integrato di ABB

ll nuovo sistema di accumulo REACT 2 include una batteria agli ioni di litio di lunga durata e una capacità di accumulo fino a 12 kWh. 
Il suo design modulare consente di adattarsi facilmente alle esigenze delle singole abitazioni, ottimizzando la produzione energetica e aumentando le quote di autosufficienza energetica fino al 90%.

Disponibile in taglie di potenza 3.6 e 5.0 kW, ha una delle più alte efficienze presenti nel mercato, garantendo fino al 10% in più rispetto ad altre alternative a bassa tensione.

Grazie alla possibilità di installazione sul lato AC o DC dell’impianto, REACT 2 è la soluzione ideale sia per nuovi impianti che retrofit su impianti già esistenti, permettendo agli utenti di aumentare il loro autoconsumo e di risparmiare sulle bollette.


Caratteristiche principali

  • Batteria agli ioni di litio per l’accumulo di energia (da 4 a 12 kWh max)

  • Fino al 10% più efficiente rispetto ai sistemi a bassa tensione

  • Installabile su impianti nuovi o esistenti

  • Possibilità di espandere il sistema fino a 12 kWh, integrando le batterie in qualsiasi momento, indipendentemente da quando il REACT è stato installato (caricabatterie installato nella batteria)

  • Disponibili fino a quattro uscite integrate per la gestione dei carichi e un’uscita di backup ausiliaria che permette l’utilizzo off-grid in caso di black-out

  • Installazione facile e veloce grazie alla connessione “plug and play”

  • Monitoraggio del sistema tramite mobile app dedicata

  • Protocollo di comunicazione Modbus SunSpec (TCP/RTU) nativo

  • Compatibile con ABB-free@home

Comment

Comment

Nuovi prodotti Panasonic

 
Panasonic_logo_black.png
 

Nuovi prodotti

Nel corso del 2019 Panasonic introdurrà sul mercato i nuovi moduli fotovoltaici HIT® che potranno vantare una efficienza di conversione superiore al 20%. Offriranno performance ottimali anche su superfici ridotte o in presenza di difficili condizioni di installazione, anche sfruttando piccole aree o tetti dalle forme particolarmente complicate.

 
Immagine.png
 

Le nuove proposte saranno 4.

Il modulo più potente della serie HIT® di Panasonic è il pannello N335 con 96 celle e una potenza di 335 watt, mentre la versione del modulo all black KURO, vanta una potenza di 330 watt e un'efficienza di conversione del 20%, tra le più alte sul mercato. Come si legge nella nota dell’azienda questo risultato si ottiene “grazie alla tecnologia di eterogiunzione, in cui il wafer monocristallino viene rivestito con uno strato di silicio amorfo ultrasottile che, riducendo la perdita di elettroni sulla superficie, determina una alta efficienza.”

Il nuovo modulo N250 sviluppat con 72 celle, una dimensione di 798x1.580 mm ed una potenza erogata di 250 watt, si dimostra estremamente versatile per quelle superfici normalmente sfavorevoli alle installazioni. La quarta variante della famiglia HIT® di Panasonic è il modulo N300 con 88 celle una potenza di 300 watt. Le dimensioni di 1.053 x 1.463 mm ne consentono l'installazione su diverse tipologie di tetti, massimizzando la produzione di energia.

Per raggiungere questo obiettivo, Panasonic utilizza anche un sistema modulare: tutte le varianti dei moduli possono essere affiancate tra loro per ottimizzare l’installazione su ogni superficie di tetto, dando la possibilità a ciascun utente di creare la propria combinazione ad alta efficienza.

Alcune caratteristiche comuni:

  • telaio da 40 mm;

  • carico neve/vento 5400 Pa;

  • possibilità di fissaggio sia orizzontale che verticale.

Waterdrainage_4134x3661_rdax_478x423.jpg

Drenaggio dell'acqua agli angoli

Tutti i moduli HIT® presentano il sistema Panasonic di drenaggio dell'acqua agli angoli della cornice, che evita i depositi facendo scivolare l’acqua dal vetro del modulo, migliorandone l'auto pulizia. In questo modo vengono garantite anche le prestazioni a lungo termine grazie alla riduzione dell’inquinamento e dell’accumulo di polvere.

Garanzia di rendimento lineare a 25 anni

Anche questa nuova gamma avrà una garanzia di rendimento lineare con prestazioni garantite dell'86,4% dopo 25 anni, mentre la regolare garanzia del prodotto della durata di 15 anni potrà essere estesa, come sempre, a 25 anni registrandosi gratuitamente su www.eu-solar.panasonic.net.

Comment

Comment

Nuovo inverter ABB PVS-175-TL

 
ABB.png
 

Nuovo inverter ABB PVS-175-TL

 

Siamo lieti di comunicare che sono già ordinabili il nuovo inverter PVS-175-TL, vincitore del premio per il prodotto più innovativo, nella sua categoria, ad Intersolar 2018.

I suoi 12 MPPT, aumentano la flessibilità di progettazione degli impianti fotovoltaici, anche dei più complessi, mantenendone inalterata la resa.

L’installazione è facile e veloce, con connessione plug and play direttamente sulle strutture di sostegno dei moduli fotovoltaici, con conseguente risparmio di tempo e costi per la preparazione del sito e per la gestione di tutto il sistema nel tempo.

La connessione wireless da qualsiasi dispositivo mobile rende la configurazione dell’inverter e dell’impianto più facile e veloce. Il monitoraggio degli impianti è facilitato dalla possibilità di connettere ciascun inverter alla piattaforma cloud di ABB.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Fino a 185 kW di potenza, la più alta di categoria

  • Design all-in-one, non necessita di componenti esterni

  • Modulo di potenza e scatola di cablaggio (wiring box) separata per una facile rimozione e ricambio

  • Facile accesso ai componenti interni

  • Interfaccia Wi-Fi per il commissioning e la configurazione

  • Accesso standard gratuito ad Aurora Vision® cloud

 
 

Comment

Comment

Moduli fotovoltaici Panasonic VBHN330SJ53

 
Panasonic_logo_black.png
 

A partire dal mese di Luglio sono stati rilasciati sul mercato i nuovi moduli VBHN330SJ53 con telaio da 40 mm anziché da 35 mm, questa modifica apporta notevoli migliorie ai moduli sia in termini di resistenza che di facilità di posa.

 
VBHN240SJ25 3.jpg
 

Alcuni vantaggi dei nuovi moduli con telaio da 40 mm:

  • carico neve/vento aumentato a 5400 Pa;

  • possibilità di fissaggio anche sul lato corto (fino ad ora non consentito);

  • più moduli per pallet: 2x24 moduli/pallet (contro i 2x20 moduli/pallet del tipo SJ47).

Waterdrainage_4134x3661_rdax_478x423.jpg

Drenaggio dell'acqua agli angoli

Tutti i moduli HIT® presentano il sistema Panasonic di drenaggio dell'acqua agli angoli della cornice, che evita i depositi facendo scivolare l’acqua dal vetro del modulo, migliorandone l'auto pulizia. In questo modo vengono garantite anche le prestazioni a lungo termine grazie alla riduzione dell’inquinamento e dell’accumulo di polvere.

Garanzia di rendimento lineare a 25 anni

Dal primo giugno 2018 è stata estesa anche al modulo HIT® N330, la nuova garanzia di rendimento lineare con prestazioni garantite dell'86,2% dopo 25 anni. La regolare garanzia del prodotto della durata di 15 anni può essere estesa, come sempre, a 25 anni registrandosi gratuitamente su www.eu-solar.panasonic.net.

Comment

Comment

Nuovi moduli PERC monocristallini Cheetah 60M

 
 

Nuovi moduli PERC monocristallini CHEETAH 60M

cheetah.png

Saranno disponibili da Ottobre i nuovi moduli Jinko Solar Cheetah, anche in versione HC (Half cell). Questi moduli ad alta efficienza (fino a 19,85% per i moduli HC) utilizzano un design completamente nuovo di wafer e celle, unito a prestazioni leader nel settore tra cui output, degradazione limitata, tolleranza cromatica e durata.

Comment

Comment

Nuovi Inverter Trifase con Tecnologia Synergy

 
 

Nuovi Inverter Trifase con Tecnologia Synergy

SolarEdge lancia i nuovi inverter con tecnologia Synergy, per impianti commerciali. Di ridotte dimensioni, leggeri e facili da trasportare, sono composti da un’unità primaria e due secondarie. Queste caratteristiche permettono una estrema facilità di installazione a parete che può essere eseguita da una o due persone. Le taglie attualmente disponibili sul mercato sono da 82.8K, oltre che da 100K per connessioni in media tensione.

 
Catturaf.PNG
 

Ulteriori caratteristiche:

  • Funzionamento indipendente di ciascuna unità per una semplice manutenzione e una maggiore disponibilità del sistema

  • Connessione alla Piattaforma di Monitoraggio SolarEdge via Ethernet o wireless, inclusa scheda GSM opzionale

  • Ideale per installazioni in condizioni sfavorevoli

  • Include un dispositivo di Protezione da Sovratensione RS485, per proteggere il connettore RS485 da sovratensioni elettriche

  • Eliminata la necessità di sezionatori DC esterni

  • L'attivazione, la messa in servizio e la configurazione dell'inverter vengono ora effettuate direttamente tramite il tuo smartphone utilizzando l'applicazione mobile SolarEdge SetApp.

Comment

Comment

SMA Sunny Boy Storage 3.7 / 5.0 / 6.0

 
SMA.png
 

Nuovo Sunny Boy Storage 3.7 / 5.0 / 6.0

Il primo inverter per soluzioni residenziali con batteria e collegamento multistringa.

Sunny Boy Storage 3.7/5.0/6.0 consente di collegare tre diverse batterie ad alta tensione a uno stesso inverter, in questo modo è possibile realizzare sistemi di accumulo anche piuttosto grandi e ampliare in maniera flessibile l’impianto.

In caso di blackout, la funzione di backup Secure Power Supply integrata alimenta manualmente singoli carichi sfruttando la batteria, in questa modalità è disponibile una potenza fino a 8 kW, sufficiente per coprire il fabbisogno di tutti i principali carichi. È disponibile, su richiesta, anche un commutatore automatico per l’alimentazione dell’intera abitazione su tutte e tre le fasi tramite batteria e impianto fotovoltaico in caso di blackout.

SunnyBoyStorage3_7-6_0.png

  • Ideale per sistemi connessi alla rete

  • Possibilità di collegare fino a tre batterie ad alta tensione

  • Funzione di backup Secure Power Supply integrata

  • Pacchetto di servizi SMA Smart Connected integrato per un monitoraggio automatico dell’inverter con batteria

Ancora più facile da installare grazie al web server integrato che consente una messa in servizio rapida e priva di complicazioni, anche tramite smartphone o notebook. È inoltre possibile un aggiornamento costante grazie al collegamento diretto con Sunny Portal / Sunny Places.


Offerta limitata

SMA 5+5.PNG

Dal 1 luglio al 31 dicembre 2018 i gestori di impianti che scelgono un Sunny Boy 3.0–5.0 otterranno gratuitamente ulteriori 5 anni di garanzia oltre ai 5 anni di garanzia del produttore*. Con l’estensione di garanzia SMA ACTIVE i gestori di impianti potranno così godere di 10 anni di garanzia sul loro nuovo inverter. L’unica condizione è la registrazione di un inverter in promozione nel Sunny Portal nel periodo di validità dell’offerta.

*Gli inverter in promozione si riconoscono da un’etichetta identificativa applicata sulla confezione. Per approfittare della promozione è necessario installare un inverter in promozione e registrare l’impianto dal 1 luglio al 31 dicembre 2018nel portale online SMA: www.sunnyportal.com.

Comment

Comment

Mobilità elettrica

 
Immagine.png
 

Mobilità elettrica

Per essere sempre più vicini alle esigenze e alle richieste del mercato abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi prodotti ABB, e-Mobility prodotti e sistemi per la ricarica dei veicoli elettrici.

La mobilità elettrica è una realtà in rapida e continua crescita. 

Le nuove direttive europee, impongono alle amministrazioni comunali di adeguare il proprio regolamento edilizio, introducendo l’obbligo, al fine del conseguimento dell’agibilità abitativa, di prevedere l’installazione di infrastrutture per ricarica dei veicoli elettrici e la realizzazione sul territorio di un numero adeguato di punti di ricarica.

Inoltre, le Regioni, nel caso di autorizzazione alla costruzione di nuovi impianti di distribuzione carburanti e di ristrutturazione totale di quelli esistenti, dovranno prevedere l’obbligo di dotarsi di predisposizioni per l’installazione di colonnine per la ricarica elettrica con sistemi "fast multi standard".

 
Immagine2.png
 

eMobility e abitazioni private Soluzioni di ricarica per posti auto privati e unità abitative indipendenti. WALL BOX

Le stazioni di ricarica per applicazioni private possono essere sviluppate all’interno di qualsiasi tipo di installazione esistente oppure possono dare vita a impianti di nuova concezione basati su energie rinnovabili e architetture di building automation.

schema wall box.png

eMobility e realtà residenziali Stazioni di ricarica per applicazioni residenziali / commerciali. COLONNINE

Le stazioni di ricarica per applicazioni residenziali, pubbliche o private, possono essere utilizzate all'interno di qualsiasi tipo di installazione esistente oppure possono essere associate a impianti di nuova concezione basati su energie rinnovabili e architetture di building automation.

schema colonnina.png

Comment

Comment

Nuovi moduli Panasonic HIT® KURO all-black

 
Panasonic_logo_black.png
 
 

Panasonic Solar presenta i nuovi pannelli solari HIT® KURO all-black.
 
I nuovi moduli solari HIT® KURO, disponibili nelle taglie N320/325, sono stati progettati per offrire un’elevata efficienza (fino al 19,4% per la versione da 325 Wp) e, grazie al loro aspetto minimal ed elegante con celle, backsheet e telaio all-black, sono in grado di adattarsi alla maggior parte dei tetti residenziali.
 
L’elevata efficienza di questi moduli è garantita da lavorazioni ed elementi che riducono al minimo la perdita di energia ed assicurano le migliori prestazioni sul mercato. Grazie alla tecnologia HIT® la cella solare può mantenere anche a temperature elevate un'efficienza superiore rispetto a quella di una convenzionale cella in silicio cristallino, un aspetto particolarmente rilevante per i moduli "all-black", dove l'assorbimento di calore è maggiore.
 
Lo spessore di 40 mm è in grado di sopportare un carico vento e neve di 5400 Pa, gli esclusivi angoli di drenaggio dell'acqua Panasonic assicurano una migliore autopulizia del modulo ed una migliore prestazione a lungo termine grazie al minimo accumulo di polvere e sporco.
 
Come gli altri moduli con tecnologia HIT® anche questo modulo offre agli installatori ed ai consumatori un valore aggiunto attraverso la possibilità di estendere la garanzia del prodotto, previa registrazione, fino a 25 anni.
 
Le prime consegne sono previste per il secondo trimestre 2018.

 
Immagine.png
 

Comment

Comment

BYD

 
 

Come più grande produttore al mondo di veicoli elettrici, BYD porta gli standard e l'esperienza maturata nelle batterie ferroviarie ed automobilistiche ad una dimensione residenziale e commerciale con le B-Box.

La B-Box di BYD è composta da una batteria in Litio ferro fosfato (LiFePO4) che è stata riconosciuta come una delle tecnologie di batterie più sicure, caratterizzata da un'elevata stabilità del ciclo, una lunga durata e una grande efficienza di scarico. Tutto ciò è possibile grazie alla chimica che compone le batterie LiFePO4, esse presentano infatti strutture stabili con una temperatura termica che supera i 480 ℃ rendendole adatte, in assoluta sicurezza, sia per applicazioni residenziali che commerciali.

I record di oltre 6 anni di applicazioni su larga scala nei veicoli elettrici garantiscono infatti alta sicurezza ed affidabilità, tutti i prodotti sono inoltre certificati secondo gli standard internazionali.


Punti di forza:

  • La B-Box ha la più alta potenza di uscita nel settore, ciò offre le massime prestazioni al cliente
  • Design modulare che permette una manutenzione ininterrotta ed una facile installazione grazie Sistema plug-and-play semplice e veloce da installare
  • Sistema BMS (Battery Management System) intelligente
  • Raffreddamento naturale che fornisce l'efficienza ottimale
  • 10 anni di garanzia
 
Immagine.png

Compatibilità tra BYD ed SMA

SMA Solar Technology AG è l’unico costruttore di inverter che collabora con quasi tutti i principali produttori mondiali di banchi batteria tra cui BYD.
Gli inverter SMA sono pertanto compatibili con le tecnologie più varie, contribuendo così a creare diverse soluzioni tecniche per l'integrazione di batterie in impianti fotovoltaici di qualsiasi potenza.

 

Scarica o visualizza le schede tecniche:

Comment