Parco Agrisolare 2024
PUBBLICATO IL 3° BANDO PER LE REGIONI DEL SUD ITALIA
Il Bando Parco Agrisolare si rinnova anche quest’anno: sono stati stanziati 250 milioni di euro con l’obiettivo di installare 80 GW di energia rinnovabile entro il 2030.
Regioni di riferimento: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia
I fondi sono destinati alla realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici ad uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale, e copriranno fino all’80% delle spese sostenute.
Fra le spese che il Bando include:
installazione di impianto fotovoltaico
rimozione di amianto
isolamento termico
batterie di accumulo
colonnine di ricarica elettrica
La domanda si può presentare a partire dal 16 settembre ore 12.00 - direttamente dal portale GSE. Attenzione: la scadenza della presentazione delle domande è fissata per il 14 ottobre 2024.
Vuoi sapere se hai i requisiti per accedere? Ti serve supporto con la gestione della documentazione?
Esaving collabora con Muffin, azienda specializzata nella finanza agevolata, per supportare gli installatori nell’individuazione di bandi e agevolazioni, nella gestione della pratica fino all’ottenimento del contributo.
Muffin ha infatti sviluppato una piattaforma dove trovare e gestire bandi per le aziende, molto intuitiva e facile da utilizzare.
Grazie alla collaborazione con Esaving, potrai ottenere uno sconto del 50% sull’acquisto della piattaforma Muffin, che ti semplificherà la vita con l’identificazione e la richiesta di bandi e agevolazioni.
Contatta il tuo AREA MANAGER
Oppure inviaci una mail
Con Esaving, sarà possibile ottenere uno sconto sull’acquisto della piattaforma.
Per maggiori info sul 3° Bando del “Parco Agrisolare” consultare il Decreto di Rifinanziamento.