h1 {text-size: 15px}
 
Panasonic_logo_black.png
 

Nuovi prodotti

Nel corso del 2019 Panasonic introdurrà sul mercato i nuovi moduli fotovoltaici HIT® che potranno vantare una efficienza di conversione superiore al 20%. Offriranno performance ottimali anche su superfici ridotte o in presenza di difficili condizioni di installazione, anche sfruttando piccole aree o tetti dalle forme particolarmente complicate.

 
Immagine.png
 

Le nuove proposte saranno 4.

Il modulo più potente della serie HIT® di Panasonic è il pannello N335 con 96 celle e una potenza di 335 watt, mentre la versione del modulo all black KURO, vanta una potenza di 330 watt e un'efficienza di conversione del 20%, tra le più alte sul mercato. Come si legge nella nota dell’azienda questo risultato si ottiene “grazie alla tecnologia di eterogiunzione, in cui il wafer monocristallino viene rivestito con uno strato di silicio amorfo ultrasottile che, riducendo la perdita di elettroni sulla superficie, determina una alta efficienza.”

Il nuovo modulo N250 sviluppat con 72 celle, una dimensione di 798x1.580 mm ed una potenza erogata di 250 watt, si dimostra estremamente versatile per quelle superfici normalmente sfavorevoli alle installazioni. La quarta variante della famiglia HIT® di Panasonic è il modulo N300 con 88 celle una potenza di 300 watt. Le dimensioni di 1.053 x 1.463 mm ne consentono l'installazione su diverse tipologie di tetti, massimizzando la produzione di energia.

Per raggiungere questo obiettivo, Panasonic utilizza anche un sistema modulare: tutte le varianti dei moduli possono essere affiancate tra loro per ottimizzare l’installazione su ogni superficie di tetto, dando la possibilità a ciascun utente di creare la propria combinazione ad alta efficienza.

Alcune caratteristiche comuni:

  • telaio da 40 mm;

  • carico neve/vento 5400 Pa;

  • possibilità di fissaggio sia orizzontale che verticale.

Waterdrainage_4134x3661_rdax_478x423.jpg

Drenaggio dell'acqua agli angoli

Tutti i moduli HIT® presentano il sistema Panasonic di drenaggio dell'acqua agli angoli della cornice, che evita i depositi facendo scivolare l’acqua dal vetro del modulo, migliorandone l'auto pulizia. In questo modo vengono garantite anche le prestazioni a lungo termine grazie alla riduzione dell’inquinamento e dell’accumulo di polvere.

Garanzia di rendimento lineare a 25 anni

Anche questa nuova gamma avrà una garanzia di rendimento lineare con prestazioni garantite dell'86,4% dopo 25 anni, mentre la regolare garanzia del prodotto della durata di 15 anni potrà essere estesa, come sempre, a 25 anni registrandosi gratuitamente su www.eu-solar.panasonic.net.

Comment