h1 {text-size: 15px}

Adeguamento inverter ABB al Regolamento UE 2016/631

bandiera-europa.jpg

Il 27 Aprile 2019 entrerà in vigore il Regolamento UE 2016/631 (RfG - Requirements for Generators) della Commissione Europea del 14 aprile 2016 il quale istituisce un codice di rete relativo ai requisiti per la connessione dei generatori di energia elettrica al sistema interconnesso europeo.

Di seguito potrete scaricare i 2 allegati: “Adeguamento inverter solari ABB al RfG 2016/631” e “Adeguamento CEI-021 INT RfG” relativi all'iter di adeguamento degli inverter di stringa ABB con le relative certificazioni di conformità e le operazioni necessarie all'aggiornamento dei parametri delle macchine mediante i tool SW.

ABB precisa che:

  • gli inverter compatibili con la nuova regolamentazione sono specificati nell'All.1 e saranno utilizzabili previa regolazione dei parametri, intervento che può essere fatto dall’installatore all’atto della messa in servizio.

  • si sta adoprando per implementare al più presto nel ciclo produttivo le nuove regolazioni di default. A tal proposto renderà pubbliche, dopo il 27 Aprile 2019, le informazioni sui numeri seriali per le singole famiglie di prodotto a partire dai quali gli inverter avranno già di default le nuove regolazioni richieste.

  • Per gli inverter utilizzabili in impianti connessi a reti BT ed MT in Italia, la cui richiesta di connessione sia successiva al 27 Aprile 2019, non deve essere fatta nessuna regolazione per la rispondenza al nuovo regolamento.

Comment